non va

niente, questo periodo di merda non passa.
le vecchie questioni le ho risolte, tutte, in maniera civile, ma adesso i problemi sono altri.
a lavoro quella che io sapevo essere solo la coordinatrice dei turni adesso pare se la faccia col capo e di conseguenza ha preso un potere che non vi immaginate.
la sua scalata al potere l'aveva intrapresa tempo fa, con poco successo, perchè  tolto un lecchino in ogni struttura, che ci sta sempre, tanto casino non faceva.

adesso la situazione è diversa, perchè ha carta bianca, perchè sono entrati nuovi operatori, tutti nuovi, molti giovani, tutti istruiti al suo vangelo e noi vecchi che continuiamo a seguire la nostra via, quella che mette in primo piano i pazienti e il loro benessere, in riunione veniamo richiamate perchè , nello specifico io e la mia collega, non chiamiamo mai... ma ringrazia dio che almeno due persone decenti che se la sanno risolvere da sole, come hanno sempre fatto quando tu non c'eri -e si stava un bel pò meglio-!!!
da qui ovviamente scattano le ripercussioni, quindi nonostante abbia 230 ore di ferie arretrate, chiedo una giornata di ferie e mi viene negata perchè è piena di ferie e certificati e non ha la sostituzione, le mando una mail per richiedere ferie per maggio e giugno e dopo 10 giorni e un sollecito non ottengo risposta...
ma tra poco si scotta, domattina chiamo il presidente e se non ottengo nulla nemmeno da lui vado oltre...i giochetti con me una cafona ignorante del genere non li fa! peccato che poi inevitabilmente sto nervosa come una matta, a lavoro faccio giusto il minimo indispensabile, la notte non dormo una mazza e dovendomi trattenere di fronte ai bambini perchè loro non c'entrano niente, viene da sè che sfogo con mio marito.
che poi sfogo in maniera sbagliata, perchè è un mese che continuiamo a parlarci del nulla come se nulla fosse, ma siamo due estranei e mi sale la rabbia perchè con gli altri il sorriso finto lo faccio, con lui no....può essere che non si accorge che sto male? ma solo io gli chiedo com'è andata la giornata? che hai? come va? lui mai!
adesso sta facendo un secondo lavoro, perchè lo ha chiamato un fabbro a dargli una mano e quindi la mattinata la passa lì e da una parte sono ben contenta, perchè almeno non mi incazzo ulteriormente. ma così non va, so che sono io che sto sbagliando, che se lui non ci arriva dovrei essere io a dirgli che sto male, solo che mi sarei leggermente rotta il cazzo di mettermi sempre nei panni degli altri, nei miei non ci si mette mai nessuno!
per dire, l'altro giorno gli stavo raccontando che a me non hanno dato un giorno di ferie e alla ragazzina arrivata due mesi fa si e lui: beh, a me sinceramente sembra proprio strano che questa non ti da ferie! non ha motivo di avercela con te...non è che magari te le sei gia fatte?
e vaffanculo eh!

Commenti

IlMondoRotola ha detto…
Per il lavoro non so' proprio come aiutarti..sono situazioni schifose e fai bene e non chinare la testa ma pretendere il giusto. Va da se che lavorate in un ambiente del genere butta proprio giù..e qui casca il marito.
Il suo carattere lo conoscerai tu ed è vero che non legge nel pensiero m a volte si tratta di essere attento alla persona a te vicino e avete voglia/modo di guardare oltre la facciata.. Tu cerca di parlargli e butta fuori tutto che a continuare a mandar giù ti avveleni e basta.
Un abbraccio e coraggio!!
GiorgiaLand ha detto…
certa gente meritya almeno un vaffa al giorno....che non casca per terra!
Dreaming triathlon ha detto…
Situazione delicatissima anche la tua! Stringi i denti e fatti rispettare..e penso anche io che tuo marito ok ha il suo carattere ma caspita..io mi accorgo se mio marito ha avuto1brutta giornata a lavoro da come mi scrive vi whatapp sto tornando a casa..dal modo in cui scrive o se lo chiamo basta che mi dica pronto? E dal tono di voce capisco tutto...possibile che i maschi non si accorgono d nulla??? Io al tuo posto1bella strigliata al marito la darei..con tutto quello che stai passando al lavoro il suo appoggio, TOTALE, non t deve mancare mai!!! Coraggio..e puntini sulle i con tutti!
Dueranocchipercasa ha detto…
Non la smetterò mai di tenermi sempre tutto dentro ahah
Dueranocchipercasa ha detto…
Certa gente merita di non essere proprio calcolata proprio perché non merita...peccato che poi certi invertebrati la venerino pure!
Dueranocchipercasa ha detto…
Stamattina Lho chiamata e spero abbia capito che con me non scherza... con mio marito forse il problema è che non si ha mai un momento per parlare in santa pace...ma in questi giorni non lo sopporto proprio ahah
manu ha detto…
Per i lavoro non so che dirti...so solo che ci si rimane male s non "essere compresi o ascoltati" o anche solo lasciarti sfogare e poi automaticamente i smette di "lamentarsi"...Speriamo che in questi giorni tu abbia modo e tempo di parlare un po' con marito in santa pace!

Post popolari in questo blog

Ci provo, ma non ricordo più come si fa...

La verità viene a galla