E che ce lo facciamo mancare??

Lo scorso anno, primo anno di nido, na tragedia!
Dani stava sempre male, due giorni di asilo e quindici a casa, e via di antibiotici, aerosol, boccone al naso, alle orecchie, punture, non ci siamo fatti mancare nulla...persino un d.h. in pediatria, con tanto di radiografia e prelievo di sette promette di sangue!
Quest'anno invece vuoi che si è fatto gli anticorpi, vuoi la terapia immunostimolante, a parte naso colante e qualche colpo di tosse, è stato bene fino a un paio di settimane fa, quando si è beccato la sua prima bronchite, quantomeno senza broncospasmo!
Sette giorni di antibiotici e via, più forte di prima.
C'è da dire che lui ha provato sulla sua pelle il raffreddore a 16 mesi, per la prima volta, quindi il pediatra dice che è un bimbo forte, grazie al latte materno...ma io credo che ci entri ben poco, visto che pure il piccolo lo allatto io, ma tre giorni già aveva congiuntivite, raffreddore perenne dalla nascita e due settimane fa pure una bella otite!
Quando siamo stati dal pediatra,due settimane fa, con tutti e due, gli ho riferito che il grande si lamentava, male oecchio io, ma lui mi disse che non aveva niente...il giorno dopo timpano perforato! si, questo è quello che offre il nostro SSN!

Ma non mi sono preoccupata, stava già sotto antibiotici ed era valido anche per le orecchie, così è finita lì.
Ieri mattina di nuovo pus, ma lui non si lamentava...stanotte invece nottata in bianco, male io, male io, lacrimoni e urla...stamattina gli ho detto a marito: è inutile portarlo da quel deficiente, vai al p.s., almeno gli fanno una visita come si deve, poi nel pomeriggio lo porto al privato.
Perché qua tanto se non fai così non ottieni nulla...che schifo!
Adesso mi ha chiamato mio marito che li hanno spediti direttamente in otorinolaringoiatria...l'ho scritto bene??? :)
Vediamo che succede, anche perché continua a cacciare di tutto da quel'orecchio...
Adesso sto un po' in ansia, pure perché non sono lì, non potevo portare il piccolo, né lasciarlo, né posso rompere l'anima a mio marito se sta facendo...
Speriamo bene, povero il mio ometto..
Aggiornamento: è tornato! Vivo, vegeto e peste come sempre, con un coccodrillo in mano: chiccoló quetto è mio, mangiato ovetto kinde Daniele! E me l'ha svegliato!
Comunque...otite ad entrambe le orecchie, antibiotico,cortisone e argotone per 4 giorni...olè!

Commenti

linda ha detto…
Uh anche il mio grande da quando ha cominciato la scuola materna è quasi sempre malato...e passa tutto alla sorellina...uff...
ps: non riesco ad iscrivermi al tuo blog, mah, riproverò!
Anonimo ha detto…
ciao tania si..quando iniziano l asilo sono spesso malati, pero' io qualche aiuto a mio figlio mattia glielo dato e sta funzionando..l omeopatia.
prova cn nla cura per alzare le difese immunitarie se ci credi e poi e' tutto naturale credimi funziona.
Sempre Mamma ha detto…
La pediatra del SSn di MrD era un'idiota di prima categoria. Siamo finiti anche noi al PS con otite tremenda, da allora non mi ha più visto, andavo privatamente. La pediatra di Miciomao è più brava, ma è anche vero che lui si ammala raramente.
Dueranocchipercasa ha detto…
Annina ho fatto anche io terapia immunostimolante, per tre volte...infatti quest'anno è andata molto meglio...però non quella omeopatica (oscilloqualcosa?)
Dueranocchipercasa ha detto…
Il problema moky è che poi nemmeno puoi dire la tua, perché "il medico sono io"...e diccelo pure!
Unknown ha detto…
Mi spiace un sacco per Daniele, spero guarisca in fretta!
Grazie per il tuo commento!
mammapiky ha detto…
Eh si un servizio sanitario a volte impeccabile, che tristezza. Mi e' capitato d recente con la piccola: tanta tosse ma la pediatra dice non e' niente, poi il giorno dopo, da privato scopro che ha le placche!
verdeacqua ha detto…
che piacere conoscerti! sono bellissimi i tuoi due ranocchi! e spero che guarisca presto....
Dueranocchipercasa ha detto…
Benvenute la ire e verdeacqua... tutto passato, per il momento
Dueranocchipercasa ha detto…
Piky é scandaloso...e poi devi andare al privato per forza, come se non pagassimo gia abbastanza

Post popolari in questo blog

Ci provo, ma non ricordo più come si fa...

La verità viene a galla