È arrivato

Il nuovo anno è qui, tredici anni di amore da festeggiare, davanti alla torta di compleanno del mio papà, perché da quando sono mamma le feste sono famiglia.
Oggi però mi dispiace salutare l'anno passato.
Ci sarà la crisi, là politica che fa ridere, gli stipendi che non bastano mai, il lavoro che è ormai utopia, ma per me è stato forse l'anno più bello di tutta la mia vita.
Ho fatto quel test così, per caso, ho pianto di emozione per dieci minuti, da sola, in cucina, e dio solo sa da quanto tempo non lo facessi, ho goduto di mio figlio che diventa troppo un ometto meraviglioso, mentre la mia pancia cresceva, ci siamo divertiti tra sabbia e mare, con marito abbiamo sognato davanti alle ecografie, ridendo come due bimbi, e poi è arrivato lui...

Lui che ha cambiato la nostra vita,  che mi ha fatto sentire in colpa perché un altro maschietto? E vabbe dai, l'importante è che sia sano, lui che non voleva nascere, lui che non ho potuto dare alla luce davanti al suo papà, lui che ha completato la mia splendida famiglia.
Oggi sento davvero di essere realizzata, li amo alla follia i miei tre uomini e mi sento speciale tra gli sguardi innamorati del piccolo, gli abbracci e i a mamma bene tanto del grande, e la serenità negli occhi di mio marito.
Non potevo chiedere di più, soprattutto perché nel frattempo ottenevo il cambio con la collega, che mi permetterà di lavorare a mezzo km da casa, mio marito ha il classico posto statale senza troppe pretese, ma con tanto tempo libero e la sicurezza, ho imparato a capire mia madre e oggi il nostro rapporto è più bello di quanto non sia mai stato, ho imparato
A perdonare mio padre...

Commenti

Anonimo ha detto…
bello tania questo post..molto.
non sai quanto fortunata sei avere due maschietti..a me piacerebbe tanto
Sempre Mamma ha detto…
La nascita di un figlio rende l'anno speciale. Auguri a te e alla tua bella famiglia
Dueranocchipercasa ha detto…
Annina oggi lo penso pure io.
Tanti auguri.

Dueranocchipercasa ha detto…
Si moky, è proprio vero. Tanti auguri a te
mammapiky ha detto…
E' bello leggere questa emozione!!! Auguri di cuore!

Post popolari in questo blog

Ci provo, ma non ricordo più come si fa...

La verità viene a galla