'a mamma

da qualche giorno è iniziata una fase tutta nuova, che mi fa amare ancora più profondamente quel piccoletto che adesso dorme sul divano.
nell'ultimo mese e mezzo ha imparato che ci sono tante parole da dire e ha preso a fare il pappagallo e ripetere tutto ciò che si dice, per poi tirarti fuori proprio quella parola ripetuta a caso un'ora fa, quando arriva il giusto momento.

tra le tante cose che fa da qualche giorno ce n'è una che mi fa sciogliere, quando siamo in mezzo ad altre persone, che siano nonni e zii o perfetti sconosciuti,  lui mi indica e ripete a tutti: 'a mamma, 'a mamma, con quegli occhioni pieni di orgoglio, lo dice a tutti, fiero di mostrare che la sua mamma sono io...
e io.. che ve lo dico a fa? il cuore mi scoppia, mi sento la donna più bella del mondo, di fronte a quell'amore puro, totale.
prima che lui nascesse immaginavo che un figlio sarebbe stato la cosa più importante, ma mai avrei creduto di poter provare tutto questo, ed è bellissimo...
poi però penso che tra quattro mesi si sentirà abbandonato e tradito, proprio dalla persona di cui lui si fida di più.
spero di essere capace di fargli capire che non avrà meno posto nel mio cuore, ma sarà il mio cuore ad avere più posto per contenere tutti e due...

Commenti

Post popolari in questo blog

Ci provo, ma non ricordo più come si fa...

La verità viene a galla