e poi ti svegli col mal di testa

l'unico motivo per sorridere stamattina era che il mio cucciolo mi ha costretta ad aprire gli occhi abbracciandomi e dandomi i bacini, per il resto...
stanotte mi sono svegliata 50000 volte, non riuscivo a trovare una posizione, non stavo bene in nessun modo, mi faceva male la gamba e poi la schiena e poi il braccio; poi dovevo andare a far pipì e intanto sentivo che fuori stava piovendo;poi c'avevo l'acidità che mi costringeva ad alzare un pò il cuscino o l'esofago mi prendeva fuoco; poi mi veniva l'attacco di tosse assassina e mi sarò strozzata almeno 10 volte, con relativa goccia di pipì che mi ha costretta a cambiare più mutande io stanotte che pannolini a daniele nei primi giorni di vita.
finalmente verso le 5 sono riuscita ad addormentarmi come si deve, ho sognato pure...
che ero in ospedale, non quello dove dovrei partorire, ma quello dove l'altra volta rifiutai il ricovero, con me c'era mia mamma, mio marito non so nemmeno in che parte del mondo fosse...
senza troppi sacrifici, tipo 24 h in sala parto, nella mia camera do alla luce una bimba, ma non mi ricordo nemmeno com'è fatta, poi arriva immediatamente il giorno seguente, senza aver avvertito mio marito, senza aver fatto nemmeno una foto, senza aver provato ad attaccare questa bimba senza nome ed ecco che in due minuti, tac, esce fuori un altro bimbo, un  maschietto, bellissimo, con la pelle liscia, le guanciotte e pochi capelli, molto somigliante a dani, ma molto molto diverso, però bellissimo, anche questo senza nome...e la femmina non me la ricordo.
dopo qualche ora mi viene il dubbio di non aver espulso la placenta, così chiamo l'ostetrica che mi visita...quello che mi dice non lo ricordo...
a quel punto il problema esistenziale:
-Ma, ma mo come faccio a riportarli a casa? ci vuole il trio gemellare? e col mio che ci faccio? vabbè, lo venderò su ebay, adesso però mi serve un trio gemellare, devo telefonare a pietro, tanto pure che lo sceglie lui, mica prenderà una schifezza? e poi per com'è lui, figurati se non mi porta tutti i cataloghi del mondo per farmi scegliere il colore?
ecco, il padre finora non aveva nessun senso, ma per prendere la doppia navetta era fondamentale!
non sto bene lo so, sono gli ormoni, saranno...
certo è che se sto così adesso, non oso immaginare come sarà più in là!

Commenti

Ely blogger ha detto…
Anche a me capitava di far sogni stranissimi, si si saranno gli ormoni ;-)
mammapiky ha detto…
Sono gli ormoni tranquilla. Il secondo trimestre le cose un po' migliorano prima dello sprint finale. Qui la notte si veglia per la maggior parte del tempo, le ho provate tutte ma non c'è posizione che tenga!!!!
Dueranocchipercasa ha detto…
mi rincuorate ;)
Francesca ha detto…
Anch'io in entrambe le gravidanze la notte non ero tranquilla per niente..beviti una camomilla doppia la sera prima di andare a letto, vedrai che tranquillizza spirito e corpo!!baci

Post popolari in questo blog

Ci provo, ma non ricordo più come si fa...

La verità viene a galla