lunedì si comincia

settembre è finito ormai e lunedì iniziamo l'inserimento del ranocchio al nido. toccherà al papà il primo giorno perchè io lavoro e non mi danno la giornata, ma mi dispiace un po' non esserci, vedere come reagisce, un po' però sono contenta, perchè pensare che è già un ometto, che ha già quasi 17 mesi... fa parecchio strano... ieri siamo usciti con la cuginetta e un'altra amica, di cui vi avevo già parlato, ma non ricordo in quale post...bene, lei si è sposata una settimana esatta prima di me e ha iniziato da subito a cercare un bimbo, per ben tre volte è andata male, fino a che hanno scoperto il problema, un intervento banale e oggi nella sua pancia c'è camilla... cmq dicevo, siamo andati in piazza e c'erano le giostre e lui che correva di qua e di là, e la mia nipotina che lo guardava e rideva... che bello vederli così cresciuti, quando sembrava che non sarebbe mai arrivato questo momento, e invece me lo ritrovo già grande.. niente, sono tutti discorsi che mi faccio nella mia testa, che ho sempre fatto con me che mi vedevo già grande a 15 anni, che non ho mai ambito a diventare maggiorenne e che il tempo scorreva troppo velocemente già allora.. e oggi mi faccio le pippe con lui, e ogni giorno rivivo lo stesso giorno dello scorso anno, quando a quest'ora aveva iniziato ad assaggiare un cucchiaino di frutta ogni tanto, aveva iniziato a giocare con la sua palestrina, quando blablabla... e insomma lunedì farà l'ennesimo passo verso la sua indipendenza e io sarò felice di questo mattoncino della sua crescita... e soprattutto quando penso che finalmente potrò stendere i panni senza over raccogliere ogni volta tutte le mollette in giardino, potrò caricare la lavastoviglie senza che lui ci butti la sua collezione di ciucci, potrò togliere la polvere dai mobili senza che lui mi imiti con le dita e riempia di manate dietro dietro, potrò tenere la casa in condizioni dignitose almeno mezza giornata... sono ancora più felice!

Commenti

Post popolari in questo blog

Ci provo, ma non ricordo più come si fa...

Di lei