è già arrivato

no, no, non mettetevi strane idee in testa, il ciclo non è ancora arrivato, ormai siamo a 29... e ora che mi son fatta la ceretta una capatina dal ginecologo direi che è ora di farla! è arrivato il matrimonio di mio fratello, ieri sono andata dai miei e finalmente ho respirato quell'aria di festa che due anni fa era nell'aria già da tanto, ma forse perchè ero la diretta interessata, o forse perchè stavo fuori casa già da tre anni e mezzo e quindi i miei non subivano la paura del distacco, perchè c'era già stato e anche molto improvviso. ora ci stanno venendo tutte le idee dell'ultimo minuto, e facciamo il banchetto col prosecco e i calici all'uscita dalla chiesa, e mia madre e mio marito che hanno organizzato il volo dei piccioni (cosa che a me fa un pò senso da sempre, metti il caso che si emozionano troppo e ti ritrovi un bel souvenir sul vestito bianco... bleahhh), e prendi il tulle per fare i fiocchi da mettere lungo la scalinata, e tutte queste cose qua. però mi piace, anche perchè sto due giorni in ferie, quindi ho un attimo per respirare, si fa per dire, perchè oggi pomeriggio starò quelle 3-4 ore dalla parrucchiera e mi toccherà pure girare fino a domattina coi bigodini, perchè se no sai che ci rimane dei miei capelli col ranocchio in giro per casa? stamattina alle 5 ho stirato la camicia e la cravatta della peste, la camicia del marito e la mia stola, e grazie a ciò mi sono accorta che non abbiamo ancora ritirato i pantaloni di mio marito dalla sarta, speriamo almeno gli stiano bene, che ora c'è ben poco da fare. e mia madre finalmente ha lasciato da parte il pensiero che il suo bambino se ne va alla tenera età di trentunanniediecimesi, dopo il mega cazziatone ricevuto dalla sottoscritta, si perchè non puoi rompere le palle e rovinare la festa a tutti con quella faccia da funerale, vabbè che diventi ufficialmente suocera di una nuora (si perchè la suocera del genero generalmente è molto più buona), ma non dar modo di parlarti male già dal primo giorno, che sai quante occasioni avrai in futuro! e comunque, come ogni festa che si rispetti, mi sono accorta che manca qualcosa, quel qualcosa in questo caso sono i bavaglini per la lumaca mio figlio, che tutti quelli che ha sono o macchiati di frutta o talmente brutti che non si possono guardare, o talmente grandi che ci apparecchio direttamente il tavolo degli sposi. e quindi stamattina mi tocca andare alla chicco e spendere dieci euro per un bavaglino del cavolo, perchè solo lì li hanno carini. e poi già che ci sono mi conviene passare pure da h&m, perchè a daniele ho preso il vestitino carino, con la camicia, il gilet e la cravatta, ma quando l'ho comprato, mi pare ad agosto, non ho tenuto conto che solo con la camicia in cotone sembra un pellegrino e non è che mi si tiene su la giacca tutto il tempo, perciò mi tocca prendere uno di quei body che vendono lì a 5 euro più o meno, tutto bianco, a manica lunga, e glielo metto sotto, così fa la sua porca figura e non rischia una bronchite! vabbè, vado che ho preso solo il caffè dalla 5 e il mio stomaco si sta ribellando, è ora di fare colazione.. poi vi racconterò.. ah, dimenticavo... tanti auguri fratellino

Commenti

Cuoreotesta ha detto…
ciao Tania! auguri per il matrimonio dunque!
SEi emozionata? immagino di si! di certo ora di sera sarete tutti cotti ma sono giornate tanto emozionanti!

ma se fa caldo il body a maniche lunghe non è troppo? qui in lombardia il pomeriggio con il sole fa ancora tanto caldo.. se il tuo bimbo esce durante il pranzo e fa caldo, non rischia di sudare? se succedesse a me vestirei la marocchia a cipolla con la maglietta corta sotto e un golfino di cotone sopra così se fa caldo la spogli e se fa freddo la vesti.. ma se ha il body lungo non puoi svestirlo. Spero di non essere stata inopportuna...

augurissimi a tutti!!!
Dueranocchipercasa ha detto…
Ma che inopportuna??? Il fatto è che la cerimonia è alle 16, e quindi se è tipo oggi si sta bene solo con la camicetta, ma poi al ristorante andiamo per cena, quindi qui fa freschetto. Pero appunto se è come oggi al limite lo metto solo la sera il body.
Grazie per gli auguri, proprio emozionata no, però mi fa strano pensare che quando andrò dai miei lui non ci sarà più..
E come sempre grazie dei consigli, sai che ti stimo...

Post popolari in questo blog

Ci provo, ma non ricordo più come si fa...

La verità viene a galla