mi sta a venì un'ansia!

stamattina l'appuntamento con mio fratello era alle 9 e un quarto a casa mia, così alle 8 ero già sotto la doccia...
è assurdo pensare come certe volte a quell'ora ancora non faccio colazione e quando invece ho da fare riesco a darmi una mossa.
comunque... alle 9 mio fratello è già da noi, alle 9 e mezza andiamo in un atelier a vedere Il vestito, si, quello per il matrimonio.
ci prendiamo un caffè, lui e mio marito escono a fumare una sigaretta e poi gli dico:- andiamo? è ora.
e lui:- oddio, mi sta a venì un'ansia!!!
e mi ha fatto una tenerezza, mi è sembrato un bimbo piccolo, tra il felice e lo spaventato..
per me era diverso, convivevo già da un pò e quindi non c'era quel rendersi conto che stai per cambiare vita, io l'avevo già cambiata.
ma lui aveva quella strana luce negli occhi, quello scintillio che ti fa capire che non è poi così lontano quel giorno, che piano piano stai unendo tra loro i mattoni per costruire il tuo futuro..
e sono stata felice per lui, per quell'essere capace di emozionarsi.
sono stata felice di essere lì in quel momento, quando si guardava sulla passerella, e poi si sistemava la cravatta, e poi gli aggiustavo l'orlo dei pantaloni.
sono felice che mio fratello sia presente nella mia vita e io nella sua..
e tra un pò andremo in un altro negozio perchè di là ha lasciato gli occhi su un abito, ma non vuole decidere così, su due piedi..
ma io tanto gliel'ho detto...
-se ti ha colpito quello ne puoi vedere altri mille, ma lì torni...

Commenti

Unknown ha detto…
Io spero tanto che i miei figli crescendo siano due fratelli uniti...e che soprattutto facciano sempre parte l'uno della vita dell'altro..lo spero veramente tanto!!!
Dueranocchipercasa ha detto…
io per ora ho un solo figlio, ma l'idea che rimanga figlio unico non mi ha sfiorata nemmeno uscita dalla sala parto, dopo un'infinità di ore di travaglio.
è bello avere dei fratelli e soprattutto avere un rapporto con loro.

Post popolari in questo blog

Ci provo, ma non ricordo più come si fa...

La verità viene a galla