ho perso la fede

stanotte è stata proprio una notte di merda! ieri sera avevo un mal di testa tremendo e alle 8 eravamo già a letto io e il piccolo, solo che non ne voleva sapere di dormire, voleva guardare la tv, anche se era spenta!! però poi ce l'ha fatta, son bastati cinque minuti di tetta ed è crollato.. e io insieme a lui.. non ho nemmeno sentito quando è tornato mio marito..
solo che poi mi son svegliata tremila volte, una perchè avevo sete, una perchè dovevo fare pipì, una perchè avevo mal di pancia.. e poi daniele alle 2 era affamato, alle 4 voleva mettersi seduto, alle 5 aveva perso il ciuccio..
alle sette mio marito si alza e io finalmente mi riaddormento.. salvo poi essere svegliata dopo meno di un'ora dal telefono: oh tà, non ho più la fede, vedi se è nel letto o nel lavandino del bagno di sotto.
eehh?? che cazzo stai dicendo?
vabbè, mi do una svegliata e cerco, niente..
lo chiamo per aggiornarlo e mi dice: vai a vedere dove avevo la macchina parcheggiata, magari mi è caduta mentre prendevo le chiavi dalla tasca.
e così mi infilo una tuta al volo, il mollettone in testa coi capelli spettinati e guardo ben bene l'alsfalto.. niente..
-che ti sei persa?
alzo lo sguardo, era la vicina..
niente, pietro si è perso la fede
chissà questa che s'immagina adesso? della serie che abbiamo avuto una mega litigata e lo ha buttato!!
niente di tutto ciò.
intanto torna pietro, guarda vicino alla stufa, guarda sotto il letto, guarda in cucina, in bagno e sotto il divano , niente.
vabbè, magari ti è caduta ieri a lavoro.
si può essere! adesso vado a vedere
aspetta, fammi andare a caricare la lavatrice, stai un attimo col bambino.
salgo in mansarda e sento urlare..arrivo col fiatone: che c'è???
l'ho trovata!! vedi, ieri sera mi sono lavato le mani e poi mi sono asciugato con questo strofinaccio..ed è rimasta qui.
meno male.. altri soldi adesso..meglio così.. che poi non è la stessa cosa, pure a ricomprarla..
era così contento che quel sorriso è stato una dichiarazione d'amore meravigliosa.. anche se mi ha svegliato e avrei voluto ammazzarlo!!!

Commenti

IlMondoRotola ha detto…
a mio marito la fede non è durata un anno...
l'estate succesiva al mare stavamo facendo il bagno
"amore hai l'anello del potere?" (fa' bimbaminkia ma che mi frega!)
"si è qua"
...10 secondi dopo...
"cazzo l'anello..."

orde di bimbi a perlustrare la sabbietta...ma inutilmente..
Dueranocchipercasa ha detto…
che peccato cate!! nella sabbia è dura..
no, il mio ci tiene talmente tanto.. aveva una faccia stamattina quando l'ha trovata.. era felicissimo..

Post popolari in questo blog

Ci provo, ma non ricordo più come si fa...

La verità viene a galla