aria di festa

ieri solito giretto al centro commerciale.. abbiamo preso il regalo di natale per daniele, ero più emozionata io che lui, che si divertiva già solo a guardare tutta quella gente e tutte quelle luci..
il tutto dopo una litigata con mio marito durata due giorni.. fosse per lui usciremmo tutti i giorni, e poi forse immagina che a casa c'è la fata turchina con la bacchetta magica che lava, stende, raccoglie, piega e mette nel cassetto le sue mutande, che toglie la polvere, passa aspirapolvere e straccio a terra, che intanto prepara il sugo per condire la pasta e ci porge il piatto fumante al nostro rientro..
ah, già, ma sono io che sto in maternità, se voglio tornare a lavoro rimane lui a casa.. perchè quando facevo due lavori e non avevo nemmeno il tempo di mangiare si trasformava lui in fata turchina..
vabbè, detto il motivo della litigata, mi piace troppo quando mi stendo sul diveno con daniele e lui prima si siede, indifferente e poi mi fa: io esco!
già so che da lì mi trita i cosiddetti con i: vuoi uscire? dai vatti a preparare! guarda che se poi io esco non torno a riprenderti! ma non vuoi uscire? e dai che poi si fa tardi!!
e a me viene già da ridere, perchè quello è il momento in cui me la tiro di più.. faccio durata questa scenetta una mezz'ora circa e poi mi vado a vestire..eh si, perchè la domenica sto in pigiama fino al pomeriggio..
comunque... tornando a quello che volevo scrivere in questo post.. da più di un mese sognavo di prendere il chicco 4in1 a mio figlio, ma arrivati lì a pietro piace di più il 4 in 1 della disney, con winnie the pooh.. e vabbè, forse è anche più carino..
preso quello mi rendo conto che non è che quest'anno potremo permetterci tanti sfizi..
mercoledì abbiamo il battesimo di mia nipote e io non ho un cavolo da mettermi, idem mio marito, tranne le scarpe e la giacca nel mio caso.. quindi a dir poco andranno via 200 euro, il 22 mi scade l'assicurazione e sono altri 250 euro, dobbiamo prendere il regalo a mia nipote, un cellulare a mia madre, perchè povera crista è l'unica al mondo che ha il telefono che non fa manco le foto.. contando che io prenderò una tredicesima pressocchè misera, che quella di mio marito andrà direttamente da parte perchè dobbiamo coprire parte del mutuo fino a che non torno a lavoro...che rimane?
ricordo che da ragazza, quando ero fidanzata, nei giorni precedenti il natale il mio hobby preferito era andare in giro e prendere anche la stronzata più stupida per la collega.. oggi invece non ho nè il tempo, nè la voglia di andare in giro a spender soldi inutilmente..
ho le stesse palline dell'albero da 4 anni, per carità, sono bellissime, tutte in patchwork, fatte da mia suocera, ma mi hanno stufata.. a casa nuova potremmo sbizzarrirci a metter luci esterne.. ma quest'anno non si può...
quand'è così che vanno le cose, che vengono a fare le feste?
e poi come se non bastasse mio marito oggi, mostrandomi un volantino di trony mi dice quaqlcosa tipo: guarda, questo pc costa solo 349 euro (mi pare).. ma perchè non pensi a prenderti una giacca nuova, piuttosto che il computer???

Commenti

Post popolari in questo blog

Ci provo, ma non ricordo più come si fa...

La verità viene a galla