questa cosa sta iniziando a stufarmi!!!

ogni volta che qualcuno vede mio figlio e chiede quanto ha, dopo che io rispondo 4 mesi e mezzo, ripetono tutti il 4 mesi e mezzo con la faccia tipo Cirilli quando ripeteva "chi è Tatiana?"..e poi continuano: io gliene davo almeno 6 e mezzo, anche 7!
questo i primi tempi, quando si limitavano a dirmi che era lungo, mi faceva un immenso piacere, perchè lui è nato piccolino e il fatto che crescesse in fretta era una cosa positiva, sintomo di benessere...
oggi però che vado a prendergli le tutine e son passata alla tg 12 mesi, perchè la 9-12 gli sta giusta giusta mi girano le scatole... lo fanno passare come un gigante, quando gigante non è!
insomma, al controllo di una decina di giorni fa, a 4 mesi e 9 giorni era 6,650 kg per 65 cm di altezza, esattamente nella media.
dove sta che è un bimbo di minimo 7 mesi? ha 4 mesi e mezzo, 5 tra 12 giorni!!!

Commenti

IlMondoRotola ha detto…
secondo me in questi casi le persone parlano proprio solo per aprire la bocca. anche sofia è nella media, nel 50 percentile in tutto, lunghezza, peso, torace e testa. una bimba media che più media non si può, eppure anche lei sembra sempre più grande a sentire chi la guarda. forse lo dicono pensando che ti faccia piacere...
e per i vestiti mi sono accorta che dipende molto dalla marca, alcune cose anche lei veste 12 mesi e per altre ancora 3-6!
fregatene..tanto poi sarà troppo grosso o troppo magro di sicuro!
Cuoreotesta ha detto…
ma dai.. non c'è motivo di rimanerci male! fa star peggio se ti dicono ma com'è piccola, ma l allatti tu? ma non cresce? ma sta bene? se tuo figlio è così splendido e è grande vuol dire che sta bene e cresce bene!
c'è solo da gioirne!

Post popolari in questo blog

Ci provo, ma non ricordo più come si fa...

La verità viene a galla