la mia non amica

oggi è s.francesco e nel paese nel quale sono cresciuta è festa, questo più di altri è il giorno che ha scandito il trascorrere dei miei anni..
dalla finestra della mia classe, a scuola, vedevo arrivare i giostrai e sapevo che da lì iniziava il mio divertimento, ogni giorno davanti all'autoscontro, eravamo tutti lì, le prime simpatie, i primi sorrisi, i primi baci, tutto il pomeriggio alle giostre e ogni giorno aumentava l'adrenalina, nell'attesa del grande giorno..
il grande giorno era proprio il 4 ottobre, non si andava a scuola e in piazza si stava dal mattino, noi, piccole pr in erba...
era il giorno del compleanno della mia migliore amica e allora rimanevo a mangiare a casa sua, e poi si usciva fino a sera, a festeggiare, prima con pizza, gelato e le noccioline, poi man mano che si cresceva con un aperitivo e una sigaretta fumata di nascosto, fino ad arrivare ad oggi, quando penso a lei e mi sforzo di non ricordare che oggi anche lei compie 28 anni..
non voglio ricordarmene, non se lo merita, dopo 13 anni di rapporto simbiotico, dopo tutte le litigate fatte col mio ragazzo per ritagliarmi degli spazi anche per lei, dopo che si è fatta abbindolare da un mezz'uomo del quale si è innamorata, dopo che mi ha buttata nel dimenticatoio per un anno, dopo che mi ha fatto aspettare tante volte a casa che venisse a prendermi, dopo che mi ha chiesto scusa perchè ha capito di aver sbagliato, dopo che l'ho perdonata perchè volevo ci fosse al mio matrimonio, dopo che è venuta e dopo gli antipasti è andata via, dopo che è nato mio figlio e nemmeno un sms, dopo che sua madre mi ha detto alessandra ha detto che deve venire a trovarti, dopo che per me è finito tutto...
e tutto questo scrivere in fondo mi da la forza di non mandarle il mio buon compleanno..
ma una cosa alla mia non amica la voglio davvero dire, sperando che il mio pensiero voli fino a lei...
vaffanculo!!! col cuore...

Commenti

Lavì ha detto…
ho una storia di amicizia finita, uguale alla tua.
Che tristezza.
Mi chiedo come si possa cancellare un'amica con cui hai condiviso tutto, ma proprio tutto, con un colpo di spugna.
Mia sorella domenica mi dice:"sai che l'Ale è su facebook"?
E così,dopo pranzo,col suo account sono andata a sbirciare.
Eccola sorridente, che si dichiara: "una ragazza solare, che crede nei valori, quali amicizia e onestà".
EHH?Ma se è sparita, dopo la nascita della mia seconda figlia, dopo che mi ha giurato e spergiurato che non aveva niente contro di me, che io sono sempre l'amica "dei bei vecchi tempi" ma purtroppo, stava cambiando e in questo cambiamento una amica "sfornabambini" non era al momento contemplata.
Pure io le dico:
VAFFANCULO!col cuore

Post popolari in questo blog

Ci provo, ma non ricordo più come si fa...

Di lei