secondo giorno

eccomi qui al mio secondo giorno di dieta..più carica ed euforica che mai!!
ieri ho mangiato passta di kamut e insalata a pranzo e petto di pollo, insalata e gallette di riso a cena, spuntino mela metà mattina e metà pomeriggio, latte e gallette di riso con marmellata senza glucosio a colazione; oggi stessa colazione, brodo vegetale con spaghettini di kamut spezzettati a pranzo (in attesa dello svezzamento di daniele mi alleno)e per cena non so..
però sono decisa, il mal di testa dell'altro ieri mi ha dato la carica giusta e c'è da dire che nonostante io sia una molto critica con me stessa già la mia pancia sembra essersi sgonfiata un pò, diciamo che sono passata da un quinto ad un quarto mese di gravidanza.
però sto bene, non ho i soliti fastidi di quando mangio di tutto e di più, stamattina sono andata anche a farmi una bella passeggiata nel paesello..
le mie amiche quando iniziano la dieta sono tutte esaurite fino a che non vedono risultati, quindi per i primi 15 giorni le vedi tutte titubanti, indecise sul continuare o meno, io no, mi carico a sapere che passati i giorni iniziali, che sono i più brutti, perchè la bilancia non segna nemmeno un'etto di meno, tutto è in discesa..
ieri ad esempio siamo stati dai miei suoceri e ho saputo rinunciare senza alcun sacrificio a coca cola, aranciata e gelato offerti..
lo so che sembra assurdo, ma quando io sono a dieta non soffro per niente a vedere gli altri che mangiano, anzi, mi da forza.
l'unico che non sopporto in quei momenti è mio marito, uno che non mangia dolci nemmeno se ce lo paghi, che in gelateria prende la coppetta piccola fragola e bacio (che tristezza, abbinamento tipo bimbi) e ne lascia metà, uno che mi chiede: mi fai la torta di mele con la sambuca? e io che per una volta che la chiede la faccio immediatamente e poi assaggiata la prima fetta la lascia a fare la muffa..beh, lui puntualmente quando inizio la ddieta prende il kinder cereali alla cassa del supermercato, compra le fiesta, che almeno ci faccio colazione e appena vede due gocce di pioggia torna a casa con il ciobar e la panna spray...

Commenti

Babi ha detto…
anche mio marito è cosi ma la coppetta la prende frutti di bosco e basta. io purtroppo posso fare la dieta tutto il tempo che voglio non scendo di un grammo e nessuno riesce a capire come mai. è una tristezza unica, deve essere bello vedere la bilancia scendere e non salire senza mangiare :-(
Dueranocchipercasa ha detto…
prova a fare un test per le intolleranze alimentari, era anche per me così, poi ho scoperto il motivo e sono scesa 19 kg senza troppi sacrifici
Babi ha detto…
l'ho fatto già e non è cambiato nulla! c'è chi dice che è colpa della tiroide, chi che è colpa degli ormoni...sta di fatto che nemmeno la dietologa o la nutrizionista sono riuscite a farmi dimagrire, pensa che ho preso anche le anfetamine (che mi avevano spacciato per erbe), ma nulla, nemmeno un grammo.

Post popolari in questo blog

Ci provo, ma non ricordo più come si fa...

Di lei