eccola qui amore mio la tua prima fregatura...

Stamattina ti tocca il vaccino!! il primo.
apro gli occhi e di fronte ho il tuo faccino stupendo, il tuo sorriso e i tuoi versi incomprensibili e dolcissimi a darmi il buongiorno come ogni mattina...dio quanto ti amo!
per ricambiare ti do da mangiare, poi bagnetto, ti vesto e si esce..
andiamo dalla nonna che viene con noi, papà non ce la fa e io da sola...preferisco avere qualcuno affianco, possibilmente più debole di me, così posso essere la più forte..
tu, come al solito sei pacifico e sorridente..arriviamo all'asl e ci fanno aspettare..
è il nostro turno, entriamo e una signora no antipatica, di più...ci spiega un pò come funziona, mi fa firmare un pò di fogli e va via. arriva un infermiere, mi dice di toglierti i pantaloncini e sdraiarti sul lettino..
tu non fai una piega, mi guardi e mostri le gengive, il mio cuore piange, ti guaredo che spalanchi gli occhi verso quel signore, ti dice che sei bello e alto, e vabbè...un sorriso anche per lui..e tac...inizi a piangere..
io credevo fossi troppo piccolo e non te lo avevo ancora spiegato, ma non devi mai fidarti di chi non conosci...l'inculatura è dietro le spalle!!
tu sei un anima ingenua e innocente, ma il mondo lì fuori è cattivo, non si fa scrupoli...fa schifo!!
io cercherò di proteggerti e in fondo stamattina l'ho fatto per te, ma vedere che singhiozzavi mi ha fatto sentire una merda...mi stringevi forte mentre ti adagiavo sul lettino e io ero complice di quello che stava accadendo..
stamattina ho capito quanto ormai sei importante per me...vorrei preservarti da ogni dolore, vorrei tu non conoscessi mai il male sulla tua pelle...
ti amo, sei parte di me, ti guardo piangere e ti amo, ti guardo sorridere e ti amo, ti guardo mentre scopri le tue manine, le apri, le chiudi, le sposti davanti ai tuoi occhi e sento che non c'è amore più grande di quello che provo per te..
un giorno di sicuro non avrò occasione di dirtele queste cose e quando ci proverò tu non capirai...ma in fondo l'importante è che tu sappia che senza te non sono niente..

Commenti

Post popolari in questo blog

Ci provo, ma non ricordo più come si fa...

La verità viene a galla