40 anni e non sentirli..

questa mattina mi sveglia la risata di mio figlio che dorme affianco a me, dopo la poppata delle 6, questo regalo me lo concedo ogni volta..
un buongiorno meraviglioso i suoi sorrisi!!
dopo di lui -amò che ore sono?
e lui -h?..dieci secondi ah(ha capito e ripreso i sensi) cazzo, le 8 e 20! mi devo alzare...mi fai il caffè che è tardi? (in genere lo fa lui per tutti e 2 ma ci mette tipo 10 minuti e stamattina non li aveva)...ah..- bacio- auguri..
grazie!!! non sarà romantico, ma almeno se lo è ricordato!
dopo il caffè e la colazione a base di latte a ridotto contenuto di lattosio e fiocchi di riso e frumento integrale...si può dire la marca?? ok, accadì e kellogg's special k mi viene in mente mia madre 12 anni fa, quando compiva 40 anni, facemmo una festicciola in casa, c'erano un pò di amici e a chi le chideva come ci si sentiva ad essere entrata negli 'anta' (come se cambiasse qualcosa), lei rispondeva: io non me li sento, me ne sento ancora venti!
io, sedicenne strafottente qual ero non replicavo, ma ogni volta pensavo dentro di me: ma che non ti senti? sei vecchia, non ti guardi allo specchio!!
già, perchè ho ancora nitido il ricordo di lei che diceva io ho 32-34-37 anni, ma per me sempre 'grande' era e non capivo chi le diceva: ah, ma sei giovane..
ma quando mai??
per me lei è sempre stata 'la mamma', un pò sovrappeso (ora è magrissima,magari pesassi io quanto lei), sempre un pò nevrotica, ma fondamentalmente buona.
non capico perchè gli altri la vedevano giovane e non capivo perchè lei non si sentiva i suoi 40 anni...insomma, mi dicevo, son tanti!!!
beh...oggi ho 28 anni...si, proprio oggi..ieri erano 27...e mi ricordo più che bene quegli anni lì, quando io avevo 8-10-13-16 anni...oggi nemmeno io mi sento un'adulta sposata e con prole...oggi capisco che quando mi dicono: sei ancora una bambina è davvero così..oggi vedo mia mamma una bonazza 52 enne, con le sue rughe, le sue smagliature e i suoi capelli bianchi (coperti dal colore) ma ancora una bella donna
oggi mi giro verso mio figlio e penso che mentre guardo le sue meravigliose gengive sdentate lui non lo sa che io sono ancora giovane, che non mi sento i miei 28 anni, che ne ho ancora di vita davanti...ma so di certo che quel che conta per lui è che io sono la sua mamma!!!

Commenti

Cuoreotesta ha detto…
ciao! io sono laura (vogliouncucciolo) di answers!
auguri anche se in ritardo ma sono tornata oggi..

in merito al fatto che vedevi tua madre "vecchia"... mia figlia ha 14 anni.. dice che a 40 si entra nella terza età e che io sono vecchia.. ho 37 anni.. sono la piu giovane di tutte le madre delle sue amiche e dimostro 1 anni di meno, ma per lei sono VECCHIA! povere mamme!!!!
Dueranocchipercasa ha detto…
tanto come vedi il mondo va avanti e toccherà anche a noi sentirci dare delle vecchie a 40 anni :) anzi, adesso che i figli si fanno a 40 anni, figurati a 60 cosa diranno aahah

Post popolari in questo blog

Ci provo, ma non ricordo più come si fa...

La verità viene a galla